- Continua a leggere sotto -
NEWS CALCIOMERCATO INTER – Che Christian Eriksen non abbia trovato all’Inter e sotto la direzione tecnica di Antonio Conte l’ambiente ideale nel quale esprimere le proprie potenzialità è ormai storia nota. Il centrocampista danese, dopo le dichiarazioni rilasciate dal raduno della propria nazionale, sembra essere uscito definitivamente dai radar del tecnico salentino che, nelle ultime uscite, gli ha riservato soltanto qualche minuto a fine partita.
Il suo addio appare, con il passare dei giorni, una pura e semplice formalità, anche se alcuni impedimenti potrebbero condizionare la sua prossima destinazione. Innanzitutto occorre trovare un club che soddisfi le pretese economiche dell’Inter che, quasi un anno fa, aveva portato a Milano l’ex Tottenham per la cifra complessiva di 27 milioni di euro. Ma trovare un acquirente in grado di venire incontro alle esigenze nerazzurre non rappresenta certamente il problema principale.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Inter, Premier o agevolazioni fiscali? La scelta spetta a Eriksen
Eriksen di nuovo in Premier League? Un’ipotesi, secondo il Telegraph, difficilmente concretizzabile per un preciso motivo. Il centrocampista dell’Inter, nel caso in cui decidesse di ritornare in Inghilterra, dovrebbe rinunciare alle agevolazioni fiscali percepite in Italia, che prevedono per i calciatori stranieri l’esenzione dalle tasse sul 50% del proprio stipendio. Un’agevolazione della quale il danese potrebbe usufruire solo e soltanto se dovesse rimanere in Italia per due anni. Ecco perché, in caso di cessione, l’ex Tottenham potrebbe avallare la possibilità di rimanere comunque in Serie A, con Milan, Roma e Juventus che continuano a monitorare con interesse la situazione. Proprio con la Juventus, Marotta potrebbe dare vita all’ennesimo duello di mercato >>>SCOPRI I DETTAGLI