Cagliari-Inter Primavera 2-3, Chivu torna a vincere: Esposito travolge i rossoblù

Dopo la sconfitta in Youth League e il pareggio in campionato contro il Bologna, L'Inter Primavera ritrova la vittoria grazie a 3 bellissime reti di Francesco Pio Esposito: la squadra di Chivu batte per 3-2 il Cagliari

Giulia Samela  - Contributore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Il pareggio di 1-1 contro il Bologna nella giornata di sabato 11 febbraio aveva lasciato l’amaro in bocca all’Inter Primavera di Cristian Chivu. Quest’ultimo sperava in una vittoria anche per ristabilire l’equilibrio a seguito dell’eliminazione in Youth League contro il Rukh Lviv U-19. Il risultato positivo, però, è arrivato proprio oggi 15 febbraio: all’Asseminello i nerazzurri sconfiggono il Cagliari per 3-2. Il match inizia con un’occasione all’8′ di Owusu che prova a calciare di sinistro ma la palla finisce fuori.

Al 10′ Calligaris anticipa Griger su un’azione che poteva diventare pericolosa. Dopo 2 minuti ci pensa Esposito di testa a segnare il primo gol della partita, grazie ad un buon cross di Stankovic. Al 21′ il portiere nerazzurro commette un errore e permette a Palomba di pareggiare. Il primo tempo si chiude 2-2: al 28′ Varoli approfitta di un calcio d’angolo e la palla va in rete, mentre al 40′ Esposito realizza la doppietta su cross basso di Dervishi.

- Continua a leggere sotto -
Esultanza Inter Primavera
Esultanza Inter Primavera

Cagliari-Inter Primavera 2-3, sardi ko: sesta vittoria stagionale per Chivu

Il secondo tempo comincia con due grande occasioni per l’Inter Primavera con Stankovic e Pelamatti, seguite da Masala che calcia di sinistro ma colpisce l’esterno della rete. Al 70′ doppio cambio sulla panchina nerazzurra: entrano Sarr e Di Maggio al posto di Kamate e Curatolo. La squadra di Chivu continua a spingere ancora con Stankovic e Owusu. La palla vincente è quella che arriva all’80’: il classe 05 Francesco Pio Esposito, con un bellissimo destro da fuori area, firma il 3-2 sul Cagliari. I sardi spaventano all’82’ con Pulina che colpisce il palo. Negli ultimi minuti di gioco entrano Biral, Grygar e Stante. Durante il recupero c’è l’ultima occasione per i rossoblù in calcio d’angolo ma è tutto vano: i nerazzurri centrano la sesta vittoria stagionale grazie ad un fantastico Esposito.

Condividi questo Articolo