- Continua a leggere sotto -
Cagliari e Inter si sfideranno domenica alle 12:30, per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. La gara avrà luogo dalla Sardegna Arena e sarà trasmessa da DAZN sulla sua applicazione e sul suo canale TV al 209 di Sky. Gli uomini di Conte sono chiamati a vincere per riscattare l’eliminazione dalle coppe europee, arrivata dopo lo 0-0 di mercoledì sera. Contro i sardi servirà perciò una prova solida e convincente, per dare un pò di serenità a un ambiente che quest’anno è stato continuamente sotto pressione.
- LEGGI ANCHE: Inter, Conte esonerato? Spunta un nome a sorpresa
L’Inter in campionato è reduce da tre vittorie consecutive contro, Torino, Sassuolo e Bologna e contro i sardi vorrebbe continuare la striscia di successi. I rossoblù invece vengono da due pareggi contro Spezia e Verona e per questo saranno ancora più motivati nel cercare i tre punti.
- Continua a leggere sotto -

Cagliari-Inter, statistiche e precedenti: i sardi vittima preferita di Lautaro
Questa sarà la partita numero 81 tra Inter e Cagliari. Negli 80 precedenti giocati, il bilancio è di 38 successi per i nerazzurri e di 14 per i sardi, mentre sono 28 le gare terminate in parità. L’Inter ha realizzato complessivamente 134 gol, contro gli 81 dei rossoblu. I meneghini hanno vinto sei delle ultime nove partite di Serie A contro gli isolani, pareggiandone una e perdendo le altre due, parziale nel quale hanno segnato 21 gol (2,3 di media a match). Quella nerazzurra è la squadra contro cui i sardi hanno subito più gol in Serie A, 134 e una delle due contro cui hanno pareggiato più volte (28, meno solo che contro la Samp, 30).
I rossoblù sono la vittima preferita di Lautaro Martínez in Serie A: quattro le reti del Toro in quattro sfide: un gol in ciascuno dei quattro match disputati, tutti quanti segnati di testa. Uno degli ex dell’incontro è Nicolò Barella, che con la formazione allenata da Di Francesco ha collezionato 100 presenze in Serie A, timbrando per 7 volte il tabellino dei match. Leonardo Pavoletti ha segnato in tre delle ultime 4 sfide casalinghe dei cagliaritani contro l’Inter. Facendo gol, nelle ultime due sfide interne giocate contro i nerazzurri.