- Continua a leggere sotto -
Prima il Real Madrid, poi l’Atalanta. La verità in due partite per l’Inter che, allo stato attuale, non può permettersi di fallire per non perdere ulteriore terreno in campionato e per non pregiudicare fin da subito il cammino europeo. Il tutto senza Romelu Lukaku, che non prenderà sicuramente parte alla spedizione madrilena e che potrebbe addirittura dare forfait in vista della trasferta di Bergamo prima di tornare ad illuminare l’attacco nerazzurro dopo la sosta.
Un’assenza che pesa come un macigno per Antonio Conte che, d’altro canto, è riuscito a recuperare negli ultimi giorni sia Alexis Sanchez, bloccato dai soliti fastidi muscolare, sia Milan Skriniar, risultato finalmente negativo al Covid-19. Non se la passa meglio Gian Piero Gasperini che, tra Liverpool e Inter, non potrà contare su Gosens e De Roon, due indiscutibili pilastri dello scacchiere tattico bergamasco.
- Continua a leggere sotto -
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Lautaro non convincere: dalla Spagna offerta da capogiro
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, trovato il vice Lukaku: gioca in Serie A

Atalanta-Inter, non solo Gosens e De Roon: altro dubbio per Gasperini
Non arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini e per l’Atalanta che, contro Liverpool e Inter, dovrà rinunciare a Robin Gosens e Marten De Roon. Il primo è alle prese con un problema al polpaccio sinistro, il secondo invece con una lesione muscolare di primo grado, infortuni che costringeranno entrambi a tornare dopo la sosta dedicata agli impegni delle nazionali.
L’ex tecnico del Genoa potrebbe avere anche un altro dubbio in vista del match contro l’Inter, con Hateboer che sembrava recuperato e che, invece, dovrebbe saltare l’impegno di Champions League. Le sue condizioni verranno monitorate in settimana per provare a metterlo a disposizione di Gasperini in tempo per il confronto con la squadra di Antonio Conte.